Prevenire è meglio che curare.



Un amore che diviene tossico

Quando si è sani ed empatici si inizia una relazione affettiva nella cura e nel rispetto degli altri, perché questo è l’amore; esso non è contrapposizione o antagonismo.
Purtroppo nella società esiste un 15% di persone con disturbo psicotico della personalità (NPP o Narcisista Patologico Perverso), dei veri vampiri affettivi senza morale né sentimenti né scrupoli, attratti dalle persone empatiche poiché in questi essi si specchiano, proprio come Narciso si specchiava in ogni rivolo di acqua. Dalle loro vittime trarranno la linfa vitale necessaria alla loro esistenza in quanto i narcisi hanno un ego enorme, per nulla commisurato a quello che sono in realtà; per mantenere questa loro immagine illusoria si circondano di persone con le quali sono fintamente generosi e gentili e sentendosi grandi con l’ammirazione che suscitano in essi.
Il termine narcisismo può far pensare, erroneamente, che il soggetto debba essere per forza: bello, curato, carismatico e sicuro di sé, ma non è sempre così. Il narciso patologico “covert” può avere un’apparenza trascurata, sciatta, indossare vestiti sporchi e trasandati, ma ha un ego patologico che lo spinge a voler essere al centro dell’attenzione sempre, sedurre tutte le donne che gli sono vicine in un continuo flirt; si circonda di una serie di amiche, tra le quali ex amanti, che gli saranno utili a realizzare i suoi diabolici piani.
Il NPP sceglie con cura le sue vittime: la prescelta assume il ruolo di “madre” che lo nutrirà a livello affettivo ed economico e sopporterà tutti i capricci e i maltrattamenti che lui le farà. Il punto è proprio qui, Il NPP si è fermato nella fase infantile narcisistica, probabilmente a causa della mancanza di nutrimento affettivo che ritiene di aver subito dalla propria madre.
Nella fase iniziale bombarderà di attenzioni e frasi d’amore la vittima prescelta come: "sei il più grande amore della mia vita e voglio sposarti”.
Una volta che la preda è in suo pugno e dominio, lo psicopatico metterà in atto una feroce e crudele tecnica: la “TRIANGOLAZIONE”, che consiste nel tirare in ballo senza troppi scrupoli vecchie amanti, amiche attuali e anche persone completamente inventate; tutto questo per manipolare la vittima e indurla a pensare che lui potrà andarsene per un’altra magari più giovane o più bella, tenendo la vittima in un continuo stato di stress e di svilimento. A questo punto inizierà a chiedervi soldi adducendo come motivo disgrazie economiche improvvise facendo leva sul vostro amore e i vostri buoni sentimenti.
Di nascosto uscirà con tutte le amiche che lo circondano cercando con ognuna di esse un flirt. A loro dirà che voi non lo capite e siete spregevoli e che con voi si trova malissimo. Sta preparando il terreno per quando vi svaluterà apertamente  in maniera continua e violenta, lasciandovi senza preavviso per una nuova vittima prescelta, anch’essa da prosciugare a livello affettivo ed economico perché costoro non sanno amare nessuno oltre sé stessi. Questo rituale viene attivato in modo tale che l’immagine del NPP esca sempre perfetta dalla fine di una relazione perché in caso contrario mettersi in discussione metterebbe a rischio l’immagine falsa che si è costruito.
Sappiate che mentre voi amate e curate questa persona, a lui di voi non importa niente, non ha alcun sentimento, voi per lui siete solo un mezzo per i suoi bisogni affettivi, sessuali ed economici. Il fine di questo mostro è il suo approvvigionamento. La cosa terrificante e malvagia è che mentre da voi riceve amore e cura sta pensando a come ferirvi, umiliarvi e farvi soffrire, perché questa è la cosa che più lo eccita: una persona con una finta identità di se che sottomette altre persone migliori di lui.
Il narcisista patologico perverso corteggerà tutte le persone del suo entourage sulle quali pensa di esercitare fascino senza curarsi dell’età o dell’aspetto fisico. L’anziana verrà illusa e sfruttata per i soldi, quella più avvenente diverrà la prescelta di turno, le amiche serviranno da “scimmie volanti” e lo aiuteranno a distruggere la prescelta una volta privata di qualsiasi valore.
Sappiate che il NPP è un contenitore vuoto privo di empatia e non prova affetto, rispetto e rimorso per nessuno; il buon samaritano che appare è pura finzione, lo fa per ricevere ammirazione ed alimentare il proprio ego malato per sostenere la propria errata percezione di sé.
Non vi illudete che lui possa cambiare, malgrado le sue promesse, ci girerà intorno e mistificherà ogni cosa detta e fatta da lui arrivando a ritrattare; scatenerà la gelosia in voi così da accusarvi di essere gelose e pazze bipolari da curare.
Sappiate che lui gode immensamente mentre vi mente, vi tradisce e vi umilia, e i soldi che vi estorcerà li spenderà con le sue amiche che per questo lo incenseranno alimentando il suo ego malato.

Se incontrate un NARCISISTA PATOLOGICO PERVERSO scappate prima che di voi non resti più nulla. E’ un feroce predatore e voi siete solo delle cose che lo attraggono per un breve periodo e mentre sta con voi è alla ricerca di un’occasione migliore lasciandovi e incolpandovi della fine della relazione in modo che lui ne esca immacolato.
Prevenire è meglio che curare perché i danni che vi farà questo essere sadico, malato e privo di umanità  possono essere irreparabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

PAPA FRANCESCO BACIA l'IMAM SULLA COSTA DEI PIRATI

LE MENZOGNE SUL TRATTATO DI DUBLINO

ITALIË: VACCINATIEDRANG LEIDT TOT VACCINATIEDWANG